GUIDA COMPLETA ALLA SCELTA DEGLI ACCESSORI FERRAMENTA DELLE PORTE INTERNE MICHELONI.
Gli accessori ferramenta sono tra i componenti base delle porte interne, definiscono la fluidità e la sicurezza dell’apertura della porta. È quindi molto importante non sottovalutarne la scelta.
LE SERRATURE
Fanno parte degli accessori ferramenta per porte interne: le serrature, i kit per porte scorrevoli e le cerniere.
Le serrature per la classica porta a battente possono essere di più tipi:
- SERRATURA PATENT STANDARD
- SERRATURA CON CILINDRO TIPO YALE
- SERRATURA DOPPIO QUADRO
- SERRATURA MAGNETICA
Molto simili tra loro sono la serratura PATENT STANDARD, per chi desidera la classica chiusura per porte interne e la chiusura a CILINDRO TIPO YALE per chi desidera un livello di sicurezza in più.
La serratura DOPPIO QUADRO è solitamente utilizzata dove si preferisce applicare il nottolino anziché la chiave come in bagni e ripostigli.
Per ultima abbiamo invece la SERRATURA MAGNETICA (che riprende la patent, il cilindro tipo yale e la doppio quadro), perfetta per porte interne dal design moderno e dalle linee essenziali. Straordinariamente
silenziosa in chiusura, precisione negli accoppiamenti meccanici che rendono fluidi i movimenti della maniglia e della chiave.
Per ogni tipo di serratura è inoltre possibile scegliere la finitura da abbinare allo stile della porta tra: OTTONE LUCIDO, BRONZATO, CROMO SATINATO e CROMO LUCIDO.
LE CERNIERE
Dopo le serrature è possibile scegliere la tipologia di cerniere da montare nella porta interna.
Partiamo dalla cerniera più moderna e di design, la CERNIERA A SCOMPARSA ATOMIKA.
Essa è infatti la nuova gamma di cerniere a scomparsa e regolabili di nuova generazione: i materiali innovativi utilizzati e il loro processo produttivo, le rendono uniche sotto il profilo tecnico e funzionale.
La gamma ha raggiunto un notevole risultato nella resistenza al fuoco, migliori prestazioni alle basse temperature e all’invecchiamento.
Inoltre il loro processo produttivo ha permesso di avere miglioramenti anche sull’impatto ambientale: grazie allo stampaggio a freddo dell’acciaio, vengono ridotte in questa fase le emissioni nell’atmosfera.
Grazie al design innovativo e moderno, le cerniere a scomparsa vengono solitamente abbinate alla serratura magnetica per dare un aspetto sofisticato e ricercato a qualsiasi porta interna.
Tra le cerniere tradizionali abbiamo invece le Anuba, in due tipologie:
Più semplice per porte dal design lineare e raffinato;
Barocche per un design più classico e ricercato.
Se vuoi continuare scoprire tutte le tendenze dell’arredamento d’interni e rimanere sempre aggiornato su ogni novità, clicca QUI e rimani sintonizzato!