Scopri nel dettaglio la porta della collezione CLASSICA SLIDE di Micheloni Porte. Modelli perfetti per donare eleganza e raffinatezza di qualità ad ogni ambiente della casa.
L’ANTA
Le ante delle porte della collezione Classica Slide di Micheloni sono di spessore mm 45 e sono realizzate interamente in legno massello lamellare.
I panneli lisci e la venatura orizzontale caratterizzano la collezione, spessore 15mm realizzati in legno a tre strati incrociati, composti da due lati esterni a lista intera, incollati su un supporto centrale trasversale interamente in legno massiccio.
Per ogni modello di porta sono disponibili sei essenze: Pino, Tiglio, Toulipier, Frassino, Rovere e Castagno ed è possibile scegliere tra diverse finiture e colorazioni per ogni essenza, i colori di serie sono: miele, chiaro, base, medio, arte povera, ciliegio e scuro. Sono disponibili inoltre finiture extra per ogni essenza.
Come per tutte le Porte del brand, Micheloni Porte sceglie il miglior legno massello lamellare per poter realizzare prodotti artigianali resistenti, effettuando inoltre l’assemblaggio della struttura dell’anta con tecniche che garantiscono la stabilità e la durata nel tempo della porta.
IL TELAIO E COPRIFILI
Il telaio della porta Classica Slide è di spessore 40 mm in listellare di abete impialliacciato nell’essenza dichiarata o in legno massello pezzo unico o due strati, completo di guarnizione di battuta in gomma.
Mentre i Coprifili di serie (COPRIFILO L2 con larghezza 7 cm) sono realizzati in compensato di pioppo impiallacciato nell’essenza dichiarata con aletta di 20 mm ad incastro telescopico.
Con un aumento di prezzo, è possibile inoltre richiedere sia il telaio che i coprifili in Legno Massello nell’essenza dichiarata.
La Collezione Classica Slide è versatile e facile da inserire nell’arredamento, può variare da uno stile più rustico ma elegante,
o ricercato come lo stile etnico o boho chic
a quello più classico e raffinato
oppure perfetta in uno stile più moderno e minimal per dare un tocco di calore all’ambiente.
Se vuoi continuare scoprire tutte le tendenze dell’arredamento d’interni e rimanere sempre aggiornato su ogni novità, clicca QUI e rimani sintonizzato!